vacheron-constantin-overseas

Novità Vacheron Constantin al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di quest’anno l’  Overseas ultra-plate quantième perpétuel è un calendario perpetuo con movimento e cassa ultrasottili.

Descrizione

Con una cassa in oro rosa ultrapiatta, spessa appena 8,1 mm, il nuovo segnatempo della collezione Overseas rivista nell’estetica nel 2015 abbina una tra le più apprezzate complicazioni con un look sobrio e raffinato.

Il modello racchiude il Calibro di manifattura 1120 QP/1, un movimento meccanico ultrapiatto a carica automatica che fornisce le indicazioni di data, giorno, mese e anno unite alle fasi lunari.

Il movimento fornisce tutte le indicazioni tramite un modulo aggiuntivo ma nonostante contenga 276 elementi non supera i 4,05 mm di spessore. Come tutti i calendari perpetui Overseas ultra-plate quantième perpétuel avrà bisogno di una regolazione solo nel 2100.

La frequenza di 2,75 Hz è piuttosto inconsueta, ma la riserva di carica non si spinge oltre le 40 ore.

La cassa in oro rosa di 41,5 mm di diametro, impermeabile fino a 50 metri, fa da cornice a un quadrante laccato traslucido argentato; sul rehaut si può notare la sottile minuteria con numeri arabi e indici dipinti di blu. Gli indici applicati, come le sfere di ore e minuti, sono rivestiti di sostanza luminescente.

A ore 3 e ore 9 abbiamo rispettivamente la data e il giorno, alle 6 un’apertura mostra le fasi lunari, infine il quadrantino a ore 12 marca sia il mese sia il ciclo degli anni bisestili.

Il fondello in zaffiro mostra la tipica massa oscillante Vacheron Constantin in oro 22 carati decorata con la rosa dei venti.

Il Vacheron Constantin Overseas ultra-plate quantième perpétuel è dotato di cinturino in pelle di alligatore o in caucciù blu scuro, velocemente intercambiabili, con fibbia pieghevole in oro rosa.

Caratteristiche e Prezzo

Referenza: 4300V/000R-B064
Segnatempo certificato dal Punzone di Ginevra

Movimento

Calibro: 1120 QP/1 – Automatico
Dimensioni: 29,6 mm (12’’’1⁄2) diametro, 4,05 mm spessore
Riserva di carica: 40 ore
Frequenza: 2,75 Hz (19.800 alternanze/ora)
Elementi: 276
Rubini: 36

Indicazioni
Ore e minuti
Calendario perpetuo (giorno della settimana, data, mese, anno bisestile)
Fasi lunari

Cassa

Materiale: Oro rosa
Dimensioni: 41,5 mm diametro, 8,1 mm spessore
Anello in ferro dolce per una protezione antimagnetica
Corona a vite
Fondello trasparente in vetro zaffiro
Impermeabilità̀: 5 bar (circa 50 metri)

Quadrante

Laccato traslucido argentato, finitura satinata soleil e minuteria con finitura effetto vellutato
Indici e lancette delle ore e dei minuti in oro rosa con materiale luminescente bianco

Cinturino

In in pelle di alligatore Mississippiensis con fodera microperforata in nabuk nero, cucito a mano, a grandi squame quadrate. Disponibile anche un cinturino in caucciù blu. Chiusura déployante in oro rosa a tripla lama, con pulsanti e sistema intercambiabile brevettato compatibile con entrambi i cinturini.

Vacheron Constantin Overseas ultra-plate quantième perpétuel ha un prezzo di Eur 78.000.

  • Sito del produttore qui
  • Per informazioni qui

Lascia un commento